Sarah Borruso, ex compagna di Alberto Genovese, sconterà la pena lavorando per il Comune di Roma

Sarà impiegata presso il municipio della Capitale per un anno in mansioni di pubblica utilità. Lo scorso luglio fu condannata insieme all’imprenditore – già in carcere – per un caso di tentata violenza sessuale

Sarah Borruso, ex fidanzata di Alberto Genovese, in tribunale a Milano (Archivio)

Sarah Borruso, ex fidanzata di Alberto Genovese, in tribunale a Milano (Archivio)

Milano, 9 settembre 2024 – Sconterà il suo debito con la giustizia svolgendo lavori di pubblica utilità per il Comune di Roma. Sarah Borruso, ex compagna e coimputata dell’imprenditore Alberto Genovese in un secondo processo dove entrambi erano accusati di tentata violenza sessuale, ha visto commutata in questo senso la pena a un anno di reclusione inflitta lo scorso luglio dal gup di Milano Chiara Valori.

La vicenda

In questo secondo processo, che è stato celebrato sempre con rito abbreviato, Genovese, che sta già scontando sei anni e 11 mesi per aver drogato e violentato due ragazze di cui una ai tempi appena maggiorenne, è stato condannato in continuazione a un anno e tre mesi, mentre il suo ex amico e dj dei festini su 'Terrazza Sentimento', Daniele Leali, a cinque anni di reclusione per cessione di cocaina, oltre che intralcio alla giustizia.

L’ex compagno

Di recente il Tribunale di Sorveglianza ha autorizzato l'ex re delle start up a uscire quattro volte alla settimana dal carcere di Bollate, per un percorso di recupero: un giorno lavora negli uffici dell'associazione Wall of Dolls che si batte a favore delle donne (con cui non è a contatto) vittime di violenza di genere e di femminicidio e gli altri tre come volontario alla Casa della Carità, che ospita i senzatetto.

Inoltre, da quanto si è saputo, Genovese ha anche finanziato l'apertura di un centro per accogliere i tossicodipendenti.