
Metropolitana chiusa per sciopero (Archivio)
Milano, 4 luglio 2019 - Disagi in vista, giovedì 11 luglio, per chi usa i mezzi pubblici a Milano. La Confederazione Unitaria di Base Trasporti (Cub Trasporti) ha infatti proclamato uno sciopero di 24 ore dei lavoratori del Gruppo Atm “contro la liberalizzazione, la privatizzazione, e la finanziarizzazione del Tpl milanese e dell’hinterland; contro le gare d’appalto dei servizi attualmente gestiti del Gruppo Atm e per la reinternalizzazione dei servizi ceduti in appalto e/o sub-appalto anche complementari al trasporto; contro la quotazione in borsa e la vendita delle azioni del Gruppo Atm; per l’affidamento diretto in house dei servizi gestiti dal Gruppo Atm; per l’affidamento diretto al Gruppo Atm dei servizi di TPL della Città Metropolitana Milanese”.
LINEE ATM - A Milano l’agitazione del personale viaggiante e di esercizio sia di superficie sia della metropolitana è prevista dalle 8.45 fino alle 15 e dalle 18 fino al termine del servizio.
LINEE NET - A Monza, per le linee gestite da NET - Nord Est Trasporti, l’agitazione è prevista dalle 9 fino alle 11.50 e dalle 14.50 al termine del servizio. Per il Servizio Extra Urbano l’agitazione è prevista dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio.
FUNICOLARE COMO-BRUNATE - A Como, l’agitazione del personale viaggiante della funicolare di Como – Brunate è prevista dalle 8.30 alle 16.30 e dalle 19.30 fino al termine del servizio.