REDAZIONE MILANO

Sciopero treni il 26 e 27 novembre: possibili disagi Trenord, Trenitalia e Italo

Come si legge sul sito del ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture, l'astensione al lavoro è stata “richiesta” dalle due sigle sindacali lo scorso ventitré ottobre ed è stato accettato dal ministero tre giorni dopo

Sciopero mezzi (Newpress)

Sciopero mezzi (Newpress)

Milano, 7 novembre 2015 - Terminato uno sciopero, eccone un altro. Non c'è pace per i pendolari lombardi che, a poco più di due settimane di distanza, si ritroveranno ad affrontare due giornate di disagi: il 26 e 27 novembre: a rischio Trenord, Trenitalia e Italo a causa di uno sciopero nazionale.

Le sigle Cub Trasporti, Cat e Usb lavoro privato hanno infatti proclamato 21 ore di agitazione che inizieranno alle 21 di giovedì 26 novembre e termineranno alle 18 di venerdì 27. Alla protesta potranno partecipare tutti i dipendenti di Ferrovie dello Stato, Trenord e nuovo Trasporto viaggiatori. Presumibile, quindi, che i disagi toccheranno i Frecciarossa, i treni regionali e Italo.  Come si legge sul sito del ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture, lo sciopero è stato “richiesto” dalle due sigle sindacali lo scorso ventitré ottobre ed è stato accettato dal ministero tre giorni dopo.