REDAZIONE MILANO

Moda e design, Raffles sbarca in Europa e apre una scuola a Milano / FOTO

Soddisfatto il sindaco beppe Sala: "Faremo tutto il possibile affinché gli studenti trovino tutto quello che si aspettano da Milano"

Inaugurazione sede Raffles a Milano

Milano, 7 settembre 2017 - Milano sempre più città della moda e del design. E' stata inaugurata, questa mattina, Raffles, una nuova scuola che darà il via da ottobre a otto master e tre corsi triennali in product design, visual design e fashion design. Al taglio del nastro nella sede in via Felice Casati ha partecipato il sindaco Giuseppe Sala che ha promesso di "fare tutto il possibile affinché i vostri studenti trovino tutto quello che si aspettano da Milano", dicendosi soddisfatto che la scelta per la prima sede in Europa sia caduta su Milano.

Per aprire le porte alla città, Raffles ha in programma due appuntamenti: il " Raffles festival", che si terrà da oggi al 17 settembre con talk, interviste, workshop e concerti, e i "Monday talk", incontri con personaggi della scena del design. " Raffles - ha spiegato Carlo Forcolini, direttore scientifico - nasce su due input molto precisi: la grande tradizione umanistica del design italiano e l'approccio pragmatico". Per il sindaco "in questa fase a Milano dobbiamo fare molto i milanesi: stare con i piedi per terra ed essere concreti, ma anche prendere atto che la nostra città sta imponendo il suo ruolo a livello europeo. Per cui grande prudenza, ma anche grande consapevolezza che Milano obiettivamente è diventata una delle grandi città europee. Esserlo vuol dire la fatica di creare le condizioni perché ciò venga percepito. È un lavoro quotidiano".