REDAZIONE MILANO

Sesto San Giovanni: investito in monopattino, ventenne in coma

Nella tarda serata di mercoledì lo scontro fra il mezzo elettrico e un altro veicolo: sul posto anche la polizia locale per i rilievi

Incidente in monopattino (Archivio)

Incidente in monopattino (Archivio)

Sesto San Giovanni, 5 dicembre 2024 – Grave incidente nella tarda serata di ieri, mercoledì 4 dicembre, a Sesto San Giovanni. Verso le 23, nel tratto di strada fra le vie General Cantore e viale Italia, un monopattino a bordo del quale viaggiava un ventenne si è scontrato con un altro veicolo. Ad avere la peggio è stato il giovane sul velocipede elettrico: dopo l’impatto sarebbe finito violentemente a terra, battendo il viso. 

Sul posto sono arrivati un’ambulanza e un’automedica, inviata dalla centrale di Areu, l’Agenzia regionale emergenza urgenza. Il giovane, dopo le prime cure prestate in strada, è stato portato all’ospedale Niguarda di Milano. Sarebbe in coma: le sue condizioni sono monitorate 24 ore su 24 dai medici. 

Per i rilievi sono giunti sul posto gli agenti della polizia locale: a loro toccherà ricostruire dinamica e cause dell’urto. Sesto San Giovanni, tre anni fa, a fine agosto, fu teatro di un gravissimo incidente che coinvolse un monopattino: in quell’occasione un ragazzo di 13 anni, Fabio Mosca, cadde e perse la vita mentre stava provando il mezzo elettrico di un amico, dopo aver rimediato un grave trauma alla testa.