PAOLA PIOPPI
Cronaca

Franco Carioti trovato morto sui monti svizzeri. Era scomparso da Sesto San Giovanni

Il pensionato, 80 anni, si era allontanato da casa martedì per andare a cercare funghi. Le ricerche si sono concentrate nella zona dell’Alta Valle Intelvi, in prossimità della Sighignola

Una recente immagine di Franco Carioti

Una recente immagine di Franco Carioti

Sesto San Giovanni, 6 ottobre 2024 – Dopo giorni di ricerche, è stato trovato oggi senza vita Franco Carioti, il pensionato di 80 anni di Sesto San Giovanni, che martedì si era allontanato da casa per andare a cercare funghi. Aveva avvisato una vicina di casa, ma poi non era più tornato. Così il 3 ottobre i conoscenti, ormai preoccupati, avevano sporto denuncia ai carabinieri, indicando il Varesotto o il Comasco come possibili zone in cui si era diretto.

Divulgando l’appello alle ricerche anche sui social, dove erano state pubblicate sue foto e indicazioni su modello e targa dell’auto, una Seat Ibiza Grigia. La svolta è arrivata questa mattina, quando l’auto è stata trovata parcheggiata a Bosco Meriggio a Lanzo d'Intelvi. Le ricerche si sono concentrate nella zona dell’Alta Valle Intelvi, in prossimità della Sighignola, dove è stato trovato senza vita in una zona impervia, sul versante elvetico. Il recupero è stato fatto dall’elicottero del soccorso svizzero, e Carioti portato all’ospedale di Lugano, a disposizione della magistratura svizzera.