REDAZIONE MILANO

Lorenteggio, due sgomberi in case Aler occupate

Uno in via Segneri e uno in via Recoaro. L'assessore Bolognini: "Costante impegno a favore della legalità"

Stefano Bolognini

Milano, 1 novembre 2020 - Sgomberati due alloggi Aler nel quartiere Lorenteggio-Giambellino. Nel primo caso, in via Segneri, una donna di nazionalità romena è stata allontanata dopo aver occupato l'appartamento venerdì. In via Recoaro, invece, è stata sgomberata una coppia di occupanti abusivi, lui egiziano e lei moldava. Entrambi gli appartamenti, spiega una nota della Regione, sono stati prontamente messi in sicurezza da Aler Milano.

"Gli sgomberi di ieri - commenta l'assessore regionale alle Politiche sociali, abitative e disabilità, Stefano Bolognini - sono l'ennesima dimostrazione del nostro costante impegno a favore della legalità. Non abbassiamo certo la guardia, anzi, vogliamo aumentare ancora di più i nostri sforzi contro le occupazioni e contro l'abusivismo". 

L'assessore ringrazia le forze dell'ordine e gli ispettori di Aler Milano, responsabili degli sgomberi, "che ogni giorno mettono in campo un impegno importante contro l'abusivismo e a favore della legalità nei quartieri popolari. Credo però sia anche doveroso - aggiunge Bolognini - ringraziare gli inquilini regolari che collaborano costantemente con Aler Milano e segnalano tempestivamente i tentativi di occupazioni abusive. Sono loro i primi a chiederci 'tolleranza zero' contro chi delinque e occupa illegalmente e noi proseguiremo su questa strada".