Milano, 24 marzo 2023 – “Cocciuta, passionale, impaziente, perspicace, folle”. Con questi aggettivi si definiva Silvia Pizzi, l’hair stylist di Mediaset scomparsa a soli 42 anni dopo una breve e fulminante malattia. Cinque parole pubblicate sul suo profilo Facebook vicino alla foto con il sorriso noto a chi la conosceva. In queste ore sui social media si rincorrono ancora i commenti e i post per ricordare la “parrucchiera dei vip” amata dai colleghi di Mediaset e dai tanti personaggi famosi “curati” da Silvia. Dopo l’omaggio di Barbara D’Urso e Mara Venier, e il ricordo toccante di Pier Silvio Berlusconi, ad del Biscione di Cologno Monzese, nelle scorse ore è stata la volta dell’attrice romana Barbara De Rossi.
“Ho letto ora che non ci sei più ..la morte mi sorprende sempre,mi lascia attonita…addio Silvia …che bell’essere umano eri. E’ troppo ingiusta a volte la vita,amara …fai buon viaggio …con tanto affetto”
I funerali di Silvia Pizzi saranno celebrati lunedì 25 marzo alle 14.30, nella chiesa di Santa Maria Assunta di Cernusco sul Naviglio, città alle porte di Milano, poco distante da Cologno Monzese, dove Silvia viveva. Questa sera alle 20.30 sarà recitato il rosario nella chiesa parrocchiale di Calasca, paesino della Valle Anzasca, provincia Verbano Cusio Ossola, dove l’hair stylist era cresciuta con mamma Luisa e papà Aurelio, morti l’anno scorso a pochi giorni di distanza, e i fratelli Serena e Fulvio.