REDAZIONE MILANO

Silvio Berlusconi, nuovo murale in via Volturno: subito danneggiato

Il pennello intriso di colla con cui ha affisso la targa toponomastica che riporta l'indicazione del luogo "Via Silvio Berlusconi 1936-2023" e con l'altra mano fa il gesto delle corna.

Il murale danneggiato dedicato a Silvio Berlusconi

Milano, 6 luglio 2023 – E’ durato poche ore prima di essere nuovamente danneggiato "Silvio Berlusconi Self Made-Man is back!", il murale di aleXsandro Palombo.

Questa mattina nel quartiere Isola di Milano, in via Volturno 34 dove viveva, è riapparso un murale di Silvio Berlusconi in una nuova versione dopo che la scorsa settimana l'opera era stata rimossa. L'imprenditore è stato rappresentato sempre con abito blu, cravatta a pois, in una mano il pennello intriso di colla con cui ha affisso la targa toponomastica che riporta l'indicazione del luogo "Via Silvio Berlusconi 1936-2023" e con l'altra mano fa il gesto delle corna.

Riappare murale di Berlusconi in una nuova versione a Milano
Riappare murale di Berlusconi in una nuova versione a Milano

 "Anche Silvio Berlusconi vittima della cancel culture? Lo hanno cancellato alla velocità della luce, ma con la stessa velocità che lo ha sempre contraddistinto è tornato più determinato di prima per consegnarci un nuovo messaggio!", dice aleXsandro Palombo.

La prima opera con Berlusconi era apparsa la settimana scorsa davanti allo stabile dove il Cavaliere è cresciuto nel quartiere, un tempo luogo operaio e sede del Partito Comunista milanese ed oggi zona alla moda con i grattacieli di lusso come il Bosco Verticale e le sedi delle banche.