REDAZIONE MILANO

SmartBus anche verso Pieve Riattivato il servizio navetta

Torna lo SmartBus. La navetta, sospesa l’anno scorso a causa della pandemia, riprenderà a circolare da domani nel territorio di Basiglio, ma anche verso la stazione ferroviaria della S13 a Pieve Emanuele e i punti di interesse a Rozzano. Il servizio è fortemente voluto dall’amministrazione per agevolare gli spostamenti nel paese e raggiungere alcuni luoghi particolarmente frequentati: le sedi Ats, le biblioteche, i centri medici e di riabilitazione, il cinema, i supermercati e le strutture sportive.

"Poco dopo il suo insediamento – precisa il sindaco Lidia Reale – avevo chiesto un incontro ad Arianna Censi, assessora alla mobilità di Milano. Con l’assessore Marco Vicamini e il funzionario, avevo esaminato la situazione trasporto pubblico sul nostro territorio, in particolare la linea 230 e lo SmartBus, chiedendo un maggiore sforzo per garantire un servizio più efficiente. Siamo stati ascoltati".

Il servizio funzionerà dalle 7 alle 9, dalle 13.30 alle 15.30 e dalle 18 alle 20 come navetta interna e in direzione della stazione di Pieve. Negli altri orari (tra le 9 e le 13.30 e dalle 15.30 alle 18) è su prenotazione ( 02.4834803 o smartbus.basiglio@atm.it).