“Sono la volontaria della parrocchia”: ruba in casa di due anziani, arrestata 46enne

Milano, la donna era pluripregiudicata: ha sottratto alla coppia denaro e gioielli

<p>La polizia ha arrestato la 46enne</p>

Milano, 1 marzo 2023 – Il "Pool Anti Truffe" della Procura di Milano composto da personale della Polizia di Stato e della Polizia Locale di Milano, sotto il coordinamento dei magistrati del IV Dipartimento, ha dato esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, adottata nei confronti di una donna italiana di 46 anni pluripregiudicata, accusata di aver commesso un furto presso l'abitazione di due persone anziane.

Tale risultato è stato raggiunto grazie al tempestivo intervento degli operatori del Pool che, avuta notizia del reato, hanno svolto immediatamente un sopralluogo, per raccogliere impronte digitali e svolgere gli ulteriori accertamenti del caso.

Dal racconto delle persone offese è emerso che l'arrestata si è recata presso l'abitazione degli anziani presentandosi quale volontaria di una parrocchia. Con tale pretesto, la stessa ha iniziato a rovistare all'interno dell'abitazione delle vittime, sottraendo gioielli e denaro contante, prima di allontanarsi e far perdere le proprie tracce.