Milano – La vetrina sfondata. Il furto di accessori griffati per un valore di 150mila euro. L'allarme e l'intervento dei carabinieri. L'arresto del ladro. La sequenza è andata in scena nella tarda serata di domenica 10 novembre nella boutique Yves Saint Laurent di piazza San Babila a Milano.
Il colpo a cinque zeri
Stando a quanto ricostruito, alle 22.45 il ventiseienne romeno ha mandato in frantumi la vetrina del negozio, chiuso a quell'ora, e ha iniziato a fare razzia di tutto quello che ha trovato, accumulando una ventina di occhiali da sole, sei profumi, una decina di bracciali, otto foulard, una quarantina tra borsette e pochette e un paio di guanti. Il tutto per un ammontare di 150mila euro.
L'allarme
Nel frattempo, la spaccata ha fatto scattare l'allarme del punto vendita. In pochi minuti, sono arrivati a San Babila i carabinieri della pattuglia mobile di zona del Nucleo operativo della Compagnia Monforte, che hanno bloccato il ladro e recuperato la refurtiva. Il ventiseienne è stato arrestato per furto aggravato e portato in camera di sicurezza alla caserma Montebello, in attesa della direttissima di lunedì mattina.