Milano - Sparatoria in strada in via Lorenteggio, nella periferia sud ovest di Milano. Un italiano di 31 anni è rimasto gravemente ferito a colpi di pistola in circostanze ancora da chiarire. L'evento – secondo quanto riportato da Areu (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza) è avvenuto poco dopo le 8 di questa mattina, venerdì 7 giugno, nel cortile interno dello stabile al civico 183 di via Lorenteggio, all'altezza di via Recoaro. La segnalazione alle forze dell’ordine è arrivata poco prima delle 8.30.
Le indagini
Sul caso indaga la questura di Milano. Sul posto, oltre alle forze dell’ordine, sono intervenuti i mezzi di soccorso con un’ambulanza. Secondo il 118 il ferito, con precedenti, è stato colpito a una gamba e a causa del molto sangue perso è stato trasportato in codice rosso all'ospedale San Carlo di Milano. Le sue condizioni sono gravi e, di conseguenza, non è stato ancora possibile interrogarlo, pur essendo lui cosciente. Su chi gli abbia sparato e perché non si sa ancora nulla.
I soccorsi
La polizia è stata chiamata dal 118, a sua volta allertato dal fratello del ferito. È stato infatti il parente, che non vive in via Lorenteggio, a trovare il 31enne ferito nel cortile del caseggiato popolare al civico 183, dove abita insieme alla madre, al padre e allo zio.
I rilievi
Al momento sono ancora in corso i rilievi della Polizia Scientifica, intervenuta subito dopo la prima Volante. Stando a quanto appreso, il 31enne sarebbe stato preso in pieno alla gamba destra da un solo colpo d'arma da fuoco, passato da parte a parte, che gli ha fratturato il femore destro causando una grossa perdita di sangue. L'uomo è stato accompagnato in codice rosso al San Carlo e al momento sta affrontando un'operazione chirurgica. Ha precedenti per danneggiamento e furto e una sanzione amministrativa per consumo di droga. Ancora un mistero su chi gli abbia sparato e perché. Al lavoro Squadra Mobile e Squadra investigativa del commissariato Lorenteggio.