NICOLA PALMA
Cronaca

Sparatoria in strada a Milano: uomo di 40 anni gambizzato in viale Marche

L’agguato nel tardo pomeriggio: la vittima è stata raggiunta da almeno 4 colpi di pistola mentre stava entrando in auto

Milano, 9 aprile 2024 – Sparatoria in strada nel tardo pomeriggio di oggi martedì 9 aprile: un uomo di 40 anni è stato raggiunto da alcuni colpi di arma da fuoco mentre si trovava in viale Marche, nella periferia nord della città. L’agguato è avvenuto verso le 18 nel tratto del viale vicino a piazzale Maciachini. L’uomo colpito è rimasto ferito a tutte e due le gambe ed è stato trasportato all’ospedale di Niguarda in codice giallo.

L'intervento di Carabinieri e Polizia Locale sul luogo della sparatoria in viale Marche (Foto Fasani)
L'intervento di Carabinieri e Polizia Locale sul luogo della sparatoria in viale Marche (Foto Fasani)

In base a quanto ricostruito finora dai carabinieri del nucleo Radiomobile Duomo, arrivati sul posto insieme alla Polizia Locale, l’uomo è stato colpito mentre stava per entrare nella sua auto, posteggiata in viale Marche, quando sarebbe stato avvicinato da un uomo a piedi che ha esploso contro di lui almeno quattro colpi di pistola ed è poi fuggito, sempre a piedi, verso via Bassi. 

Alla scena hanno assistito alcuni passanti che hanno lanciato l’allarme e allertato le forze dell’ordine.  Un automobilista si è fermato davanti al 39enne ferito per impedire che venisse investito da altre auto. 

La vittima dell’agguato si chiama Antonio A., sinti quarantenne originario di Torre Annunziata e formalmente senza fissa dimora a Milano (vive in un camper dalle parti di via Val Maira) con vari reati alle spalle.