
Un’impresa da incorniciare quella della squadra di calcio di Locate, che conquista matematicamente il titolo di campione del Girone I...
Un’impresa da incorniciare quella della squadra di calcio di Locate, che conquista matematicamente il titolo di campione del Girone I di Prima Categoria con tre giornate d’anticipo, grazie a un cammino straordinario: 68 punti frutto di 21 vittorie, 5 pareggi e una sola sconfitta. Una squadra solida, concreta, ma soprattutto unita. È stato lo spirito di gruppo, accompagnato dall’entusiasmo e dalla determinazione, a fare la differenza in una stagione dove ogni componente ha dato il massimo per riportare la prima squadra nella categoria che merita.
"Un sogno già divenuto realtà. Una vittoria che ci rende orgogliosi per un progetto che parte dalla prima squadra e si estende al rinnovamento del settore tecnico del nostro vivaio, iniziato lo scorso anno e destinato a proseguire nei prossimi - ha detto il sindaco Davide Serrano, super tifoso della squadra della sua città -. Stiamo investendo sulle strutture per renderle sempre più funzionali e da anni sosteniamo l’attività di base, perché crediamo nella necessità di dare a tutti la possibilità di praticare lo sport che amano".
Un entusiasmo condiviso anche dalla dirigenza e dallo staff tecnico. Il presidente Andrea Vigoni ha sottolineato il valore umano e tecnico di una rosa che ha saputo costruire una stagione da sogno: "Sono orgoglioso dei ragazzi che dall’inizio del campionato hanno creduto in questo risultato. Un ringraziamento speciale a Paolo Marazzina, che ha sempre creduto nei suoi ragazzi e nel Cs Locate. E grazie anche al mister Graziano Clerici: il suo lavoro ha dato frutti straordinari".
Mas.Sag.