Milano, 26 giugno 2019 - Grande successo di Starbuks a Milano: i primi quattro caffè hanno ricevuto una calorosa accoglienza e, alla luce di ciò, il colosso americano è entusiasta di portare la propria coffee experience a molti più consumatori in altri quartieri della città con l'apertura di due nuovi punti vendita a partire da fine giugno. Il 27 giugno aprirà il nuovo core store in via Lentasio 1, all'angolo con Porta Romana, mentre il 4 luglio sarà la volta di Piazzale Baracca 10, all'angolo con corso Vercelli. Con queste due nuove aperture, Starbucks vuole consolidare la sua presenza nel capoluogo lombardo e portare ovunque la degustazione dei caffè, la condivisione con gli altri, l'accoglienza in uno spazio confortevole che possa diventare quotidianità oltre a casa e ufficio.
Rimanendo fedeli ai valori e all'atmosfera per i quali Starbucks è riconosciuto nel mondo, i nuovi store Starbucks regaleranno un luogo accogliente e piacevole dove trascorrere del tempo da soli o in compagnia, per svago o per lavoro, grazie alla connessione wi-fi gratuita, e soprattutto dove poter degustare l'ampia scelta di caffè sostenibili di alta qualità e tè, accompagnati da un'elevata offerta gastronomica adatta a qualsiasi momento della giornata. "Onorati della positiva accoglienza ricevuta in questi mesi, abbiamo concepito questi due core store Starbucks mettendo sempre al centro il nostro consumatore", ha dettoVincenzo Catrambone, Managing Director Starbucks Italia. "Ogni quartiere ha una sua storia peculiare e ritmi diversi, per questo abbiamo voluto offrire ai consumatori che ogni giorno popolano le zone di Corso Vercelli e Porta Romana, un ambiente studiato su misura per loro, che li accolga e li ospiti a tutte le ore della giornata grazie a un'attenta selezione dei dettagli".
Nei nuovi store si possono trovare le esclusive offerte che Starbucks ha portato negli altri locali italiani. Nell'offerta di bevande, oltre al classico e tanto richiesto Frappuccino, sono disponibili le nuove bevande estive Blackberry MojitoGreen Tea Lemonade, Peach Citrus Green Tea Lemonade e il Cold Brew. Per quanto riguarda l'offerta gastronomica, studiata su misura per il palato italiano, oltre ai classici dolci Starbucks, si possono trovare una selezione di prodotti tipici della tradizione italiana: a partire dalla colazione con un'offerta di fragranti cornetti e croissant sfornati ogni giorno in store e farciti al momento con una scelta di creme, e lo Snack Lunch, che offre una varietà di panini e insalate preparati freschi ogni giorno. Il piano di sviluppo di Starbucks in Italia ha già dato inizio a molte opportunità lavorative. Con le nuove aperture sono 50 le persone che entrano nella grande squadra italiana di partner Starbucks (come Starbucks chiama i suoi collaboratori). Numerose altre assunzioni saranno fatte nei prossimi mesi, offrendo non soltanto opportunità di impiego, ma anche di formazione e crescita professionale.