Milano - L'ha trascinata con la forza dietro una siepe, nell'area verde di piazza Napoli, e l'ha stuprata. Un trentaduenne originario della Nuova Guinea, fino a ieri incensurato e regolare, è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia Porta Magenta e del Radiomobile con l'accusa di violenza sessuale di gruppo insieme a un complice egiziano di 22 anni, irregolare e con precedenti per reati in materia di immigrazione.
La vittima è una quarantunenne brasiliana, aggredita alle 2.50 della notte tra sabato e domenica. A dare l'allarme sono stati alcuni passanti, che si sono accorti di quello che stava succedendo e hanno subito chiamato il 112.
All'arrivo in piazza Napoli, i militari del pronto intervento sono riusciti a bloccare il trentaduenne, che stava abusando della donna, e il ventiduenne che era lì a pochi metri. Stando a quanto ricostruito finora, c'era anche un terzo uomo, ancora ricercato. Sul posto anche gli specialisti della Sezione investigazioni scientifiche per i rilievi. La vittima è stata trasportata in codice giallo al Policlinico e nelle prossime ore, appena possibile, sarà sentita dagli investigatori.