
Telethon Tennis Day
Milano, 26 novembre 2018 - Torna con la settima edizione Telethon Tennis Day e, come di consueto, sarà ospite dell'Aspria Harbour Club, esclusivo Club Milanese. L'appunatemnto è per sabato 1 dicembre, dalle 14 alle 18.30.
Sessantaquattro giocatori, in doppi misti di professionisti e amatori, si sfidano sui prestigiosi campi dell’Harbour Club per sostenere la ricerca di Telethon sulle malattie genetiche rare. I partecipanti, divisi in otto squadre - ognuna delle quali composta da quattro professionisti e quattro amatori, con obbligo di almeno una donna in squadra - gareggiano in due gironi da quattro squadre. Ogni incontro ha una durata di 55’ e ad aggiudicarsi il torneo è la squadra con la miglior differenza tra games vinti e games subiti. Nessuna eliminazione dunque, perché l’unica cosa che conta nel Charity Tournament è partecipare.
Partecipano all’evento anche i volti noti dello sport italiano ed internazionale, tra cui la giornalista sportiva Dalila Setti e alcuni grandi fuoriclasse del calcio come Clarence Seedorf, Paolo Maldini, Esteban Cambiasso, Mark Iuliano e Nicola Amourso. L’appuntamento, in collaborazione con Makers, è l’occasione per tutti gli amanti del tennis di divertirsi insieme, ma soprattutto dare un concreto contributo alla missione di Telethon.
La fondazione dal 1990 si impegna a trasformare i risultati della ricerca scientifica in farmaci e terapie disponibili per tutti i pazienti del mondo. Missione che da qualche anno sta diventando realtà, grazie a terapie innovative che attirano sempre più l';attenzione di gruppi farmaceutici. Il Telethon Tennis Day è un momento ludico e divertente, che ha come obiettivo quello di sensibilizzare le coscienze sul tema, complesso e delicato, delle malattie rare. La ricerca per questo tipo di patologie progredisce con difficoltà a causa della mancanza dei fondi, ma si tratta di realtà importanti che non possono essere ignorate o trascurate. Telethon e Aspria scendono in campo insieme, per affrontare e vincere la partita più importante di tutte, quella della solidarietà.