Milano – Dopo giorni di caldo infernale a Milano è tornata la pioggia. Intorno alle 14.30 di oggi un temporale si è abbattuto sulla città. L’attenzione – come sempre in caso di maltempo – è puntata sui corsi d’acqua: Seveso e Lambro osservati speciali. L’allerta meteo gialla prevista per oggi resterà attiva fino in serata.
"Il Centro Monitoraggio Rischi Naturali della Regione Lombardia ha diramato un'allerta gialla (ordinaria) per temporali fino alle ore 20 di oggi, domenica 18 agosto – ha sapere il Comune di Milano -. Il Centro Operativo Comunale (COC) della Protezione civile è attivo per il monitoraggio dei livelli idrometrici dei fiumi Seveso e Lambro e per coordinare gli eventuali interventi in città”.
"Durante l'allerta meteo – ricordano da Palazzo Marino - si invitano i cittadini e le cittadine a non sostare nei sottopassi, nelle aree a rischio esondazione di Seveso e Lambro, sotto e nelle vicinanze degli alberi e nei pressi di impalcature di cantieri, dehors e tende. È importante anche prestare attenzione ai fenomeni meteorologici in occasione di eventi all'aperto, al fine di prevenire situazioni di pericolo".