REDAZIONE MILANO

Turista americana si sente male sulle Terrazze del Duomo: salvata con un intervento acrobatico dei vigili del fuoco

La donna, una 38enne di Brooklyn, è svenuta due volte. Il nucleo SAF, l’ha portatata a terra attraverso la barella "toboga" utilizzata proprio per queste manovre alpine in ambito metropolitano

Milano – Nuovo intervento di soccorso sulle Terrazze del Duomo di Milano, uno dei luoghi più suggestivi della città, che offre un panorama straordinario sul capoluogo meneghino. Oggi, intorno alle 18, il nucleo SAF (speleo-alpino-fluviale) dei vigili del fuoco di Milano ha tratto in salvo una turista americana originaria di Brooklyn di 39 anni in vacanza in questi giorni in Italia.

La donna mentre si trovava ad ammirare lo skyline cittadino delle Terrazze ha cominciato ad accusare un malore perdendo coscienza per due volte. Scattato subito l'allarme gli "uomini ragno" del Comando di via Messina hanno adottato il sistema di soccorso che prevede la discesa attraverso la barella "toboga" utilizzata proprio per queste manovre alpine in ambito metropolitano. La donna, stabilizzata insieme ai sanitari del 118, dopo la discesa è stata affidata alle cure del Policlinico.