Terremoto in Marocco: da Milano un furgone coi primi aiuti grazie a Progetto Arca

Già questa sera l’associazione invierà beni di prima necessità, come brandine e kit igienico sanitari, ma anche omogeneizzati e pannolini

Scene di distruzione a Marrakesh, devastata dal terremoto

Scene di distruzione a Marrakesh, devastata dal terremoto

Milano – Progetto Arca ha organizzato la partenza di un furgone con aiuti per il Marocco, devastato dal terremoto di questa notte. La partenza del mezzo con beni di prima necessità, come brandine e kit igienico sanitari, ma anche omogeneizzati e pannolini, è prevista per questa sera alle 20 dalla sede di via Sammartini a Milano.

A trasportare la merce saranno Mouhib, operatore di origine marocchina che da quindici anni è al servizio di Progetto Arca e nel 2019 ha ricevuto la Civica benemerenza per il suo impegno verso le persone in difficoltà in strada, e lo storico volontario Fabio. "Alla notizia oggi all'alba del devastante terremoto che ha colpito il Marocco - ha spiegato il presidente del sodalizio, Alberto Sinigallia - abbiamo subito mobilitato le nostre risorse per prepararci a questa nuova partenza, proprio come abbiamo fatto nel recente passato per l'Ucraina, la Turchia e l'Emilia. Ringraziamo Fondazione Fiera Milano, al nostro fianco anche in questa emergenza”.