
La poltrona dei coach Roby e Francesco Facchinetti (Facebook)
Milano, 16 febbraio 2015 - Mercoledì 25 febbraio 2015 torna The Voice of Italy. Quest'anno tra i coach non ci sarà Raffaella Carrà (in tv con "Forte, forte, forte") al suo posto un tandem "formato famiglia": Roby e Francesco Facchinetti. Confermatissimi Noemi e Piero Pelù (presenti dalla prima edizione) e il rapper J-Ax, coach rivelazione della passata edizione, vinta proprio dalla squadra di Ax con il fenomeno Suor Cristina. Conferme anche alla conduzione: Federico Russo e Valentina Correani fanno il bis.
La formula resta quella "rodata": si parte con cinque puntate di Blind Audition (25 febbraio-25 marzo), ovvero la fase delle temibili "poltrone girevoli". In questa fase i coach scelgono i concorrenti basandosi esclusivamente sulla voce, dal momento che assistono alla performance dando le spalle all'aspirante concorrente. Dalla fase di Blind usciranno i nomi dei quattro team. Si passerà poi a due puntate di "Battle" (1 aprile e 8 aprile) e a quella degli Knock Out (15 aprile - 22 aprile). Per concludere arriveranno le cinque puntate di Live.
Grande curiosità per i coach Facchinetti: Francesco Facchinetti ha anche postato su Facebook la foto della speciale poltrona per due, pronta per il programma (nella foto).