MARIANNA VAZZANA
Cronaca

Sesto, cade dalla balaustra mentre festeggia la sua squadra: grave tifoso 32enne del Chievo

Il sostenitore veronese è precipitato per alcuni metri dagli spalti dello stadio Breda dove era in corso la partita di Serie D con la Pro Sesto. È stato ricoverato a Niguarda per i traumi a cranio e volto

Le tribune dello stadio Breda

Le tribune dello stadio Breda

È caduto dagli spalti mentre applaudiva la sua squadra. Grave un tifoso di 32 anni, tifoso del Chievo Verona, che è stato soccorso questo pomeriggio alle 16.30 allo Stadio Breda di Sesto San Giovanni al termine della partita di serie D Pro Sesto-Chievo Verona, vinta 1-0 dalla squadra ospite.

Il ragazzo è stato portato all'ospedale di Varese
Il tifoso 32enne del Chievo è stato trasportato in codice rosso in ospedale (foto repertorio)

La caduta

Stando a una prima ricostruzione, a match concluso, il giovane ha perso l'equilibrio mentre esultava per la sua squadra. Era vicino alla balaustra del settore ospiti e mentre applaudiva con foga è precipitato facendo un volo di alcuni metri. Immediata la chiamata al 112: sul posto sono intervenute un'ambulanza e un'automedica, oltre alla polizia di Stato che ora è al lavoro per chiarire la dinamica.

In ospedale

Il 32enne è stato trasportato in codice rosso all'ospedale Niguarda, con un grave trauma cranico e uno facciale. Stando a quanto riferito non ha mai perso conoscenza.