REDAZIONE MILANO

Primo esodo, traffico congestionato: code in autostrada lungo la A1

Coda in uscita a Bergamo provenendo da Milano per traffico intenso

Esodo: oggi bollino nero, forte traffico

Milano, 4 agosto 2017 - E' iniziato il primo grande esodo di agosto. Per migliaia di lombardi è arrivata l'ora di raggiungere le località scelte per trascorrere qualche giorno di riposo e oggi è una giornata di grande criticità per il traffico sulla rete stradale e autostradale. La Società Autostrade consiglia di mettersi in viaggio anche domani, per diluire le partenze. Le situazioni più critiche oggi pomeriggio, secondo quanto segnala il sito della Società Autostrade, si registrano aulla A1 Milano-Bologna, tra Reggio Emilia e il bivio A1/A22 Modena Brennero dove si è formata una coda di 9 chilometri per traffico congestionato a causa di un incidente verificatosi in precedenza ed ora risolto. Un'altra coda di 2 km si registra tra Carpi e il bivio A22/A1 Milano-Napoli per incidente.

Al Traforo del Monte Bianco, in direzione Courmayer, prevista un'ora e 15 minuti di attesa. Coda in uscita a Bergamo provenendo da Milano per traffico intenso.

Al Sud traffico rallentato tra Santa Maria Capua Vetere e Caserta Nord per un incidente e tra San Cesareo e Frosinone, tra il bivio A1 diramazione Roma Sud e Ferentino per traffico intenso. In Puglia segnalati incendi tra Poggio Imperiale e San Severo e tra Foggia e Cerignola est.