È morto al Policlinico, dove si trovava ricoverato in gravi condizioni, l'anziano investito nella mattinata di oggi, lunedì 28 agosto, in centro a Milano da un taxi. Aveva 89 anni.
La dinamica
Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, effettuata dagli agenti della polizia locale, intervenuti sul luogo delle incidente, a poche decine di metri da piazza Duomo, il pensionato verso le 11 stava attraversando la strada in via Pecorari, una piccola traversa di via Larga. Sarebbe stato lontano dalle strisce pedonali.
A un certo punto è sopraggiunta un’auto bianca, condotta da un tassista di 53 anni, che ha urtato l’anziano, sbalzandolo a terra. Il conducente si è subito fermato e ha chiamato i soccorsi. Sul posto si sono precipitati gli operatori di Areu, che hanno stabilizzato il ferito – incosciente al momento del loro arrivo – e l’hanno portato d’urgenza al Policlinico. Qui, però, verso le 14, l’anziano è morto, nonostante l’impegno dei medici nel tentare di salvargli la vita. Troppo gravi le ferite riportate nell’impatto.
Le indagini
Gli agenti della polizia locale hanno effettuato i rilievi sul luogo dell'incidente per ricostruire con esattezza la dinamica dell'accaduto. Secondo una ricostruzione ancora da confermare il tassista avrebbe colpito l'ottantanovenne con la parte anteriore destra della sua Toyota.