Milano, 31 maggio 2024 – L'autobus era in viaggio per l'aeroporto di Malpensa, partito nei minuti precedenti dalla Stazione Centrale. Attorno alle 4 di venerdì 31 maggio, il pullman ha travolto un uomo di circa 50 anni. L'incidente è avvenuto ai piedi della rampa che porta al cavalcavia, all'inizio della salita: con ogni probabilità, il conducente del bus per Malpensa si è trovato davanti l'uomo, non ancora identificato, e non è riuscito a evitare l'impatto: per lui non c'è stato nulla da fare, i sanitari di Areu non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Stando a quanto risulta al momento, sembra che l'uomo fosse già a terra quando è stato investito dal Malpensa Shuttle.
Lo scenario
A poche decine di metri dal luogo dell'incidente, sotto i piloni del Ghisallo, c'è una sorta di mini accampamento abusivo con baracche di fortuna, dove passano la notte alcuni senzatetto: non è escluso che anche l'uomo trovasse ricovero da quelle parti e che alle 4 abbia superato il guardrail di via Sant'Elia per raggiungere quel luogo nascosto tra le siepi.
Le indagini
I vigili del Radiomobile hanno subito avviato i rilievi sul luogo dell'incidente per chiarire la dinamica, anche con l'aiuto dei colleghi della Scientifica. L'autobus che fa la spola tra la città e lo scalo aeroportuale stava viaggiando in direzione autostrada quando ha investito il pedone. Gli agenti sono al lavoro anche per dare un'identità all'uomo dall'età apparente di 50 anni, che era privo di documenti.