REDAZIONE MILANO

Uomini e Donne, il nuovo tronista è Marco: in tv il 26enne milanese laureato in Bocconi

Laurea in Bocconi, 26 anni, Marco è approdato nel noto programma di Maria De Filippi

Marco Cartasegna (Foto Facebook)

Milano, 21 febbraio 2017 - E' milanese il nuovo tronista di "Uomini e Donne": si chiama Marco Cartasegna, 26 anni e una laurea alla Bocconi in Economia Aziendale (seguita da un master a Madrid). Per sette anni ha anche lavorato come modello ("Un'esperienza bella, ho conosciuto un sacco di donne splendide"). Da due anni ha trovato la sua strada professionale, diventando un imprenditore del mondo digitale ("sono socio di una startup informatica e mi occupo anche di comunicazione a livello di social media", racconta). 

Comunicativo, sorridente, curioso, sincero ("anche a costo di inimicarsi la gente") è convinto che parlare senza nascondersi sia la scelta vincente "perché alla fine le persone imparano ad apprezzarti". L'identikit della sua donna ideale? Bella, spiritosa, aperta mentalmente, capace di cogliere le sfumature. In amore si definisce impulsivo, ascolta il giudizio degli altri se si tratta di persone importanti per lui (come la famiglia - è legatissimo a mamma e papà e alle due sorelle - o gli amici più stretti). Ama viaggiare ("anzi, andare alla scoperta"): è stato a New Tork, in Kenya, a Bali e molte altre mete. Sempre con l'obiettivo di conoscere culture e tradizioni diverse. 

Si definisce "una persona pulita, senza niente da nascondere" ed è pronto ad affrontare l'avventura nel salotto di Maria De Filippi con l'obiettivo di fare un'esperienza divertente e soprattutto per conoscere qualche persona interessante, "qualcuno con cui crescere insieme e che mi faccia crescere". Amore è per Marco "costruire e vedere un futuro insieme".