
Due scatti di Dorina Bardhi e della figlia: la madre è morta nell'incidente sulla Cassanese, la figlia è in Terapia intensiva (Canali)
Truccazzano, 10 aprile 2025 – Una raccolta fondi online, una seconda promossa dai tanti amici della donna e della famiglia. Si mobilita la comunità, scatta la gara di solidarietà a Truccazzano e ad Albignano, nel ricordo di Dorina: “Occorrono fondi per il suo ultimo viaggio, e per le cure della sua bimba. Non lasceremo sola la famiglia”.
A lanciare la petizione ieri (qui il link) la giovane Alessia, figlia maggiore di Dorina Bardhi, 46 anni, morta lunedì a Pozzuolo Martesana nel tragico impatto della sua auto contro un tir. “Non avremmo mai pensato – così l’appello - di trovarci in una situazione del genere, ma la vita ci ha colpiti duramente. Abbiamo perso la nostra mamma in modo improvviso e devastante, e ora mia sorella sta lottando per la vita in terapia intensiva. Il dolore è immenso, ma oltre alla sofferenza, dobbiamo affrontare un peso economico insostenibile”.

La solidarietà
Occorrono fondi per il funerale di Dorina, per le cure mediche della piccola di nove anni sopravvissuta all’impatto e ricoverata a Bergamo, per le spese legali. “Non avremmo mai voluto chiedere aiuto, ma non abbiamo scelta”. La comunità risponde. E si stringe alla famiglia così duramente colpita.
In questi giorni si susseguono momenti di preghiera all’oratorio di Albignano, dove la famiglia vive, un’ulteriore raccolta fondi è in corso, l’altra sera tanti amici e cittadini si sono riuniti per una fiaccolata. Dorina Bardhi viveva ad Albignano da anni, con marito e tre figlie. Impiegata in un centro commerciale, era una “colonna” della piccola comunità, dove era conosciuta e amata anche per la sua attività volontaria in oratorio.

Il tragico incidente alle due dell’altro pomeriggio sulla Cassanese dir, dove l’utilitaria condotta dalla donna, e sulla quale viaggiava anche la bimba, per cause ancora non accertate ha sbandato, andando a schiantarsi contro la motrice di un tir. Per la donna ogni soccorso è stato vano.