REDAZIONE MILANO

Si rompe un tubo, invase d'acqua le vie Spartaco e Morosini

Disagi nella zona fra corso XXII Marzo e Porta Romana. Sul posto la polizia locale, che ha parzialmente chiuso le strade, e i tecnici manutentori

Milano, 25 luglio 2024 – La carreggiata invasa dall’acqua, le auto della polizia locale accorse sul posto, gli inevitabili disagi al traffico. 

La zona dell'allagamento (Salmoirago)
La zona dell'allagamento (Salmoirago)

È una mattinata movimentata nella zona fra corso XXII Marzo e Porta Romana, in particolare sull’asse fra le vie Spartaco e Morosini. Nelle prime ore della giornata, infatti, si è rotto un tubo interrato della rete cittadina: il guasto ha portato a riversare una notevole quantità di acqua sulla carreggiata.

L’intervento

Nastro bianco e rosso per chiudere la strada (Salmoirago)
Nastro bianco e rosso per chiudere la strada (Salmoirago)

Sul posto si sono precipitati gli agenti della polizia locale e i tecnici manutentori. I vigili si sono occupati di chiudere parzialmente al traffico entrambe le strade, così da consentire l’intervento per riparare i danni. Le operazione alle 8.20 erano ancora in corso. All’opera anche i vigili del fuoco.

Lo stop ai veicoli ha provocato qualche disagio al traffico, dato l’orario di punta e il tradizionale affollamento nella zona. Anche alcuni pedoni sono stati costretti a fare marcia indietro: impossibile (e potenzialmente pericoloso) “guadare” la strada. Residenti e passanti si sono assiepati sui marciapiedi per assistere all’intervento. 

I vigili del fuoco sul posto (Salmoirago)
I vigili del fuoco sul posto (Salmoirago)