
L’Associazione Val.Te.Mo. APS apre una posizione lavorativa di 15 mesi, a partire dal 14 aprile, per l’assunzione di un profilo...
L’Associazione Val.Te.Mo. APS apre una posizione lavorativa di 15 mesi, a partire dal 14 aprile, per l’assunzione di un profilo under 35) da inserire come collaboratore alla gestione delle attività del progetto “Prato Valentino 2050: progettazione partecipata per il turismo di domani finanziato da Fondazione Cariplo“. Monte ore e compenso verranno concordati sulla base dell’esperienza e della disponibilità del candidato. Per presentare la candidatura è necessario inviare una mail a info@valtemo.it entro venerdì, scrivendo nell’oggetto “Candidatura Project Officer Valtemo – Nome e Cognome”, allegando un breve curriculum e una lettera di presentazione di massimo due pagine in cui spiegare il motivo dell’interesse e l’attinenza del proprio profilo alla richiesta.
Tra i requisiti indicati nella domanda è richiesta operatività in Valle Camonica e presso la sede del polo Unimont (Università degli Studi di Milano) di Edolo e la disponibilità a spostarsi frequentemente a Teglio, in Valtellina, oltre a essere automunito. Inoltre sono considerati punti a favore l’esperienza in attività progettuali per lo sviluppo territoriale; la capacità di organizzazione e coordinamento di gruppi di lavoro e di analizzare i dati secondari; la buona conoscenza di sistemi operativi e applicativi informatici e strumenti e servizi di disseminazione e comunicazione; un buon inglese.
Tra le mansioni è previsto il supporto alle attività di project management e all’analisi degli asset ambientali e socio-economici dei territori montani; comunicazione esterna; supporto all’organizzazione di eventi e seminari e all’interazione con i partner e la progettazione di ulteriori attività progettuali strategiche per lo sviluppo sostenibile del turismo nelle aree montane.