Il Comune sostiene i soggetti no profit che durante il 2024 hanno portato avanti attività di tutela degli animali in città con 60mila euro di contributi. "Nella nostra città sono numerose le associazioni senza scopo di lucro che hanno a cuore gli animali, se ne prendono cura e che rappresentano anche un supporto fondamentale e prezioso anche per enti e istituzioni – ha spiegato l’assessora all’Ambiente e Verde di Palazzo Marino Elena Grandi –. Continua così il nostro impegno per sostenere e valorizzare il lavoro e la passione di operatori, esperti, volontarie e volontari".
Il bando per l’assegnazione dei contributi sarà pubblicato in autunno sul sito del Comune di Milano nei prossimi giorni.
La graduatoria sarà redatta in base ai servizi offerti, si legge in una nota del Comune. Tra quelli richiesti: la tutela di cani e gatti e di altri animali d’affezione, interventi veterinari gratuiti a favore di animali di cittadini e cittadine milanesi in situazioni di fragilità o di senza fissa dimora, ma anche attività di sensibilizzazione sulla cura degli animali e per la prevenzione del randagismo, conclude il comunicato di Palazzo Marino.