REDAZIONE MILANO

Un pomeriggio di svago regalato ai fragili. Sulle giostre senza pagare il biglietto

A Pieve Emanuele, festa sulle giostre offerta gratuitamente alle persone con disabilità dalle famiglie dei giostrai. Solidarietà e gioia con la partecipazione di associazioni locali.

Un pomeriggio di svago regalato ai fragili. Sulle giostre senza pagare il biglietto

Festa sulle giostre a Pieve. Un invito alle persone con disabilità: una giornata sui giochi completamente gratuita e offerta dalla famiglie dei giostrai. Anche quest’anno le famiglie Bridio, Caroleo, Lucchesi e Sposti che sono accampate a Pieve in via dei Pini hanno voluto fare un gesto di solidarietà che sta diventando una tradizione a Pieve.

Non solo per l’opera di sensibilizzazione dell’amministrazione comunale ma grazie alla massiccia presenza di associazioni ricreative, sociali e culturali storicamente radicate sul territorio. E il gesto dei giostrai, che come noto vivono traslocando da un territorio all’altro, una professione bella ma spesso dura e difficile, ha commosso i più. "Li ringraziamo immensamente - spiegano Valentina Giusy Polito, assessore al Commercio e Margherita Mazzuoccolo, assesora alle Politiche sociali -. Due ore di festa e gioia che hanno arricchito il cuore di tutti". La giornata è stata organizzata invitando la consulta delle persone con disabilità, il Nuovo Cerp, Uno Spazio per noi.

E così è stato possibile vedere circa cinquanta disabili giovani e meno giovani salire e scendere da giostre e autoscontri con volti felici e sorridenti dopo aver vissuto una giornata emozionante. Mas.Sag.