Un videomessaggio per festeggiare gli ospiti della casa famiglia “Monsignor Testa“, gestita dalla Fondazione Mantovani a Cologno Monzese.
In occasione della Festa dei Nonni dello scorso venerdì la struttura assistenziale ha infatti pensato a un’iniziativa particolare per far sentire ai residenti la vicinanza dei propri cari, in un momento ancora di massima cautela per le visite dei parenti a causa dei protocolli anti-Covid.
"Nei giorni scorsi, con l’aiuto delle nostre animatrici, abbiamo fatto arrivare una mail a tutti i nostri contatti, in particolar modo, ai familiari dei nostri ospiti – spiega il coordinatore della struttura colognese Andrea Giordan –. In questa comunicazione, li invitavamo a farci pervenire un video, delle immagini o anche un semplice messaggio, che poi avremmo mostrato ai parenti in questa giornata di festa".
Foto, testimonianze di affetto, mini video, sono arrivati alla Fondazione Mantovani da parte di nipoti, figli e dai famigliari degli anziani ospiti della casa di riposio, che hanno risposto con grande enstusiasmo all’appello della onlus.
Ne è nato così un vero e proprio filmato, che è stato mostrato ai residenti della struttura e che ha emozionato non poco i nonni che, a loro volta, sono stati videoregistrati, così da mandare un feedback di ritorno a figli e amici.
"Una proposta che pur a distanza ma sfruttando la tecnologia – commenta nuovamente Giordan – ha permesso di coinvolgere tutti i parenti, facendoli sentire parte integrante del mondo di Casa Famiglia".
La.La.