REDAZIONE MILANO

Vaccinazione Covid, Sala: "Ci vorranno molti mesi. A primavera non sarà tutto a posto"

Il primo cittadino pronto a vaccinarsi "prima possibile" e invita chi ha responsabilità politiche a dire, senza se e senza ma, che si vaccinerà

Beppe Sala

Milano, 25 dicembre 2020 - "Credo che chi oggi abbia responsabilità politica deve sentirsi la responsabilità di dire, senza se e senza ma, che si vaccinerà, mi pare veramente il minimo, io lo faccio con convinzione". Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, che nel giorno di Natale si è recato ad aiutare i volontari di Pane Quotidiano a Milano. "Io mi vaccinerò appena possibile, con piacere, - ha aggiunto il primo cittadino - essendo over 60, magari mi capiterà anche prima di altri: il punto è che realisticamente credo che la vaccinazione per tutti prenderà molti mesi. Lo sta dicendo il commissario Arcuri quindi non dobbiamo illuderci che in primavera sarà tutto a posto"

Vaccinazioni fino a dopo le vacanze estive

Sempre sul fronte della campagna di vaccinazione anti Covid a Milano, Sala intervenendo stamani a  Rainews 24 ha aggiunto: "Abbiamo parlato ieri con il responsabile del sistema vaccinazioni della Lombardia: certamente c'è ancora da fare, quello che il Comune può fare è mettere a disposizione luoghi e strutture. La vaccinazione parte simbolicamente adesso però si protrarrà per lunghi mesi, fino a dopo le vacanze estive. Il tema è rassicurare i cittadini sul fatto che andranno a vaccinarsi in luoghi sicuri, certi, e che noi faremo la nostra parte, lavorerò per questo anche in questi giorni".