REDAZIONE MILANO

Vaccini senza prenotazione a Palazzo Pirelli: come (e quando) aderire

Nell’occasione i medici di Asst Nord Milano allestiranno tre linee per le iniezione anti-influenza, pneumococco e Covid

Vaccinazione antinfluenzale (Archivio)

Vaccinazione antinfluenzale (Archivio)

Milano, 18 novembre 2024 – Tre linee vaccinali, tutte quelle attualmente a disposizione per gli adulti. Nessun bisogno di effettuare prenotazioni: sarà necessario, probabilmente, armarsi di un poco di pazienza per affrontare eventuali code. 

Dopo il grande successo del primo appuntamento tenutosi a inizio del mese, l’iniziativa verrà ripetuta giovedì 21 novembre, anche stavolta senza necessità di prenotazione, sul piazzale di Palazzo Pirelli con accesso libero da piazza Duca D'Aosta; una location suggestiva che viene messa a disposizione, si legge nella nota di presentazione diffusa dalla Rione, per sensibilizzare al meglio tutti i cittadini, in particolare quelli appartenenti alle categorie più fragili, sull'importanza della prevenzione.

"Confido in una ampia partecipazione e ringrazio l'Asst Nord Milano per la disponibilità dimostrata", afferma il presidente del Consiglio regionale lombardo Federico Romani, rivolgendo a tutti i lombardi l'invito a vaccinarsi, sfruttando l'opportunità fornita con il secondo appuntamento del Pirellone.

La somministrazione dei vaccini sarà a cura dell'Asst Nord Milano, che nell'occasione allestirà tre linee vaccinali: antinfluenzali, anti-pneumococco e Covid. Con la collaborazione della Protezione Civile regionale sarà posizionata sul piazzale una tenda pneumatica all'interno della quale saranno ricavati i box vaccinali, garantendo un ambiente al tempo stesso caldo, accogliente e riservato.

L'accesso al piazzale del Pirellone sarà consentito liberamente dalla rampa di Piazza Duca d'Aosta: sarà possibile vaccinarsi in orario compreso tra le ore 9 e le ore 15.