Decine di auto devastate da vandali nel parcheggio accanto al Forum d Assago. Sarebbero almeno una cinquantina le auto in sosta nel parcheggio adiacente l’autostrada (via del Mare) prese di mira da un commando di teppisti che a bastonate ha infranto finestrini, parabrezza e lunotti. Si tratta di auto di fan di Claudo Baglioni che hanno assistito al concerto in calendario al Forum e di Pucci in scena al teatro Re-Power. Tutti furibondi tanto che sul posto sono intervenuti i carabinieri. E a essere bersagliati anche gli addetti ai lavori sommersi dalle proteste degli utenti.
"All’indomani di quanto accaduto nei parcheggi davanti le strutture ricreative che hanno sede ad Assago, l’amministrazione comunale si è subito attivata per bloccare sul nascere episodi di questo genere che, fino a ora, non si erano mai registrati in modo così violento - spiega il sindaco Lara Carano -. Per questo ho chiesto al comandante della polizia locale di organizzare un incontro con i carabinieri per capire come intervenire e vietare il ripetersi di queste barbarie. Allo stesso tempo, visto che gli spazi presi di mira sono gestiti, sia dal punto di vista della sicurezza che dei parcheggiatori dalla società proprietaria delle strutture ricreative, chiederò un incontro urgente con i loro vertici per trovare soluzioni condivise. Interventi che, ovviamente, non possono gravare sui cittadini di Assago che già subiscono il disagio viabilistico derivante da questi eventi". I parcheggi in questione sono stati recentemente assegnati a una nuova cooperativa dopo le indagini per i falsi tagliandi che hanno visto finire ai domiciliari i precedenti gestori. Fatti per i quali il Comune è parte lesa.
Forumnet s.p.a., proprietaria del Forum di Assago sottolinea che i parcheggi “sono di proprietà esclusiva e gestiti sotto la responsabilità del Comune di Assago”. E che “la gestione dei parcheggi risulta affidata, a seguito dei fatti di cronaca di ottobre, a una nuova cooperativa”.