ANDREA GUERRA
Cronaca

Vegas Jones, colpo internazionale il nuovo singolo del rapper con la band OneRepublic

Un biglietto da visita super per il tour “Bellaria”

Vegas Jones

Cinisello Balsamo (Milano), 19 giugno 2018 - Dalle prime rime con gli amici, alla firma di un contratto con un’etichetta nazionale. Dalle prime canzoni scritte nella cameretta di casa, alla vetta della classifica italiana di Spotify. Dai primi concerti sui palchi di provincia, al featuring con uno dei gruppi del momento. Si potrebbe anche dire da Cinisello Balsamo alla conquista delle hit mondiali. È la parabola di Vegas Jones, all’anagrafe Matteo Privitera, rapper cinisellese che ha messo la sua firma, e la sua voce, su una storica collaborazione, quella con i OneRepublic: insieme alla nota band americana, Vegas ha lanciato in questi giorni il singolo “Start Again”, inserito nella programmazione radiofonica nazionale dal 15 giugno e pronto a sbarcare negli store digitali da venerdì.

Un sogno che si avvera, o meglio, l’ennesima conferma del talento di Matteo, nato e cresciuto nel centro città, che ha lottato e “studiato” per fare della propria passione un vero e proprio lavoro, per fare delle proprie doti un’arte riconosciuta a livello internazionale. «Quando ti dicono che non puoi farlo è il momento di dimostrare il contrario e la vera vittoria arriva se i risultati sono completamente inaspettati. Nel mio percorso è facile incontrare muri che sembrano insuperabili. Qualcuno si tira indietro e qualcuno, come me, la prende come una sfida personale», le dichiarazioni che Vegas Jones ha rilasciato alla stampa in questi giorni, riprese da tutti i portali di notizie dedicate alla musica, non solo hip hop.

«Questa collaborazione con i OneRepublic è la dimostrazione che la passione e la dedizione possono portarti dove sembrava impensabile e, la cosa più soddisfacente è essere stato scelto per le mie capacità musicali. Qui parliamo di una canzone che va oltre i confini del rap, anzi mescola due generi differenti alla perfezione», ha aggiunto il rapper di Cinisello. Vegas fa impazzire frotte di adolescenti e giovani e ultimamente è apparso pubblicamente più di una volta nella sua città, fermato da gruppi ragazzi e ragazze che gli chiedevano un autografo oppure di scattarsi un selfie. La scorsa settimana si è prestato per quasi mezz’ora ai flash di alcuni fan, restando “prigioniero” dei suoi giovani follower in piazza Gramsci per quasi mezz’ora, mentre era in compagnia di alcuni amici. Il suo “Bellaria Tour” partirà in autunno da Napoli. Il 4 novembre sarà a Milano e i biglietti vanno già a ruba, soprattutto a Cinisello.