REDAZIONE MILANO

Il nuovo velodromo Vigorelli pronto nel 2018

La ristrutturazione dell'impianto sportivo, che è simbolo di Milano ormai da oltre ottant'anni è al centro di una gara pubblica da 4 milioni e 500mila euro, sarà conclusa nella seconda metà del 2018

Il velodromo Vigorelli

Milano, 24 novembre 2016 - Il nuovo corso dovrebbe nascere nella seconda metà del 2018, ma già si comincia a parlare del suo futuro. Questa mattina la commissione Turismo, Marketing territoriale, Benessere, Sport e Tempo libero, insieme all'assessore allo Sport Roberta Guaineri e ai dirigenti di Citylife hanno effettuato un sopralluogo al velodromo Vigorelli. L'impianto sportivo - che è da sempre simbolo di Milano tanto che nel 1965 ospitò persino un concerto dei Beatles che divenne leggendario - è al centro di una gara pubblica da 4 milioni e 500mila euro e proprio nel 2018 dovrebbe vivere una seconda giovinezza.

Le sue aree saranno riutilizzate per diversi sport, fra i quali ciclismo, football americano e pugilato. Il restyling del Vigorelli è già cominciato con il rifacimento della copertura e della pista da ciclismo e proseguirà con la ristrutturazione di spogliatoi e locali tecnici. Solo uno sblocco di formalità burocratiche è invece richiesto per l'utilizzo dei 7.500 posti per il pubblico sulle gradinate. Uno degli interventi previsti riguarda anche la manutenzione della pista, che deve essere periodicamente bagnata, pulita e stuccata. Un'ipotesi di riqualificazione riguarda anche gli spazi dell'antica palestra di boxe Ravasio, un bar e le due lunette alle estremità della costruzione.