REDAZIONE MILANO

Verdetto per tredici nuovi sindaci: urne aperte domani e lunedì

Domenica 23 giugno e lunedì si svolgeranno ballottaggi in 13 comuni sopra i 15mila abitanti. Lo spoglio inizia subito dopo la chiusura delle votazioni. Tra i capoluoghi di provincia coinvolti, Cremona e altri in Lombardia.

Verdetto per tredici nuovi sindaci: urne aperte domani e lunedì

Sono 13 i comuni sopra i 15mila abitanti dove si va al ballottaggio, dalle 7.00 alle 23.00 di domenica 23 giugno e dalle 7.00 alle 15.00 di lunedì. Lo spoglio delle schede inizierà subito dopo la chiusura della votazione. Sulla scheda elettorale del ballottaggio sono indicati solo due riquadri, uno per ognuno dei due candidati. Oltre a Cremona, unico capoluogo di provincia lombardo, in provincia di Brescia si vota a Chiari, dove si fronteggiano Gabriele Zotti e Domenico Codoni.

In quella di Bergamo c’è Romano di Lombardia, con Gianfranco Gafforelli e Paola Suardi. A Mantova si vota a Porto Mantovano, con Maria Paola Salvarani e Vanessa Ciribanti. Due le sfide nel varesotto, dove si vota a Malnate, in lizza Sandro Damiani e Nadia Cannito e a Samarate, con Enrico Puricelli Alessandro Ferrazzi. Il maggior numero di ballottaggi è nel milanese, dove vanno alle urne per la seconda volta a Cusano Milanino, Lainate, Novate Milanese, Paderno Dugnano, Peschiera Borromeo, Settimo Milanese e a Trezzano sul Naviglio Naviglio. P.G.R.