
Milan, El Shaarawy (Newpresse)
Milano, 18 ottobre 2014 - Contro il Verona la partita del Milan non sarà decisiva, ma Inzaghi non vuole sbagliare formazione. Dopo la vittoria casalinga contro il Chievo il Milan va nella città scaligera a fugare i fantasmi di un passato nefasto che il presidente Silvio Berlusconi ha ricordato ai rossoneri. E per il Faraone El Shaarawy si presenta una nuova opportunità. L'azzurro farà parte del tridente con Honda e Torres e si è sfogato venerdì sera: "Avevo iniziato il campionato in maniera positiva facendo una bella prestazione contro la Lazio, poi ci sono state tre panchine consecutive ma rispetto le scelte del mister. C'e' un po' di dispiacere e di incazzatura ma e' normale, quest'anno siamo in tanti e c'e' tanta concorrenza". Lo spagnolo oggetto misterioso nelle prime giornate è in ballottaggio con Menez che si è allenato in gruppo dopo il risentimento al lungo adduttore destro. Quest'ultimo dovrebbe andare in panchina con Van Ginkel e Bonaventura, altro ballottaggio con Poli a centrocampo, dove senza lo squalificato De Jong toccherà a Essien, Muntari e Poli. Una mediana assai muscolare e combattive. In porta riprende posto Diego Lopez.
Probabili formazioni di Verona-Milan, domenica 19 ottobre ore 15. Verona (4-3-3): Rafael, Martic, Moras, Marquez, Agostini, Ionita, Thachtsidis, Hallfredsson, Gomez, Toni, Jankovic. (Gollini, Benussi, Brivio, Sorensen, Marques, Rodriguez, Nico Lopez, Valoti, Nene'). All: Mandorlini. Diffidati: Rafa Marquez. Indisponibili: Sala, Obbadi, Campanharo e Lazaros.
Milan (4-3-3): Diego Lopez, Abate, Alex, Rami, De Sciglio, Poli, Essien, Muntari, Honda, Torres, El Shaarawy. (Abbiati, Agazzi, Zapata, Bonera, Mexes, Armero, Bonaventura, Saponara, Van Ginkel, Niang, Menez, Pazzini). All.: Inzaghi. Squalificati: De Jong. Indisponibili: Montolivo. Arbitro: Valeri di Roma