
Ripulita dalla vernice e ricollocata all’ingresso del centro sportivo comunale di viale Europa: la celebre foto con i volti sorridenti...
Ripulita dalla vernice e ricollocata all’ingresso del centro sportivo comunale di viale Europa: la celebre foto con i volti sorridenti di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, deturpata e vandalizzata pochi giorni fa, è stata ripristinata nella sua significativa e simbolica bellezza. I danni, provocati dagli spruzzi neri, non hanno bruciato la pellicola esterna dell’immagine e, quindi, sono risultati fortunatamente essere meno gravi del previsto.
"La foto di Falcone e Borsellino è di nuovo al centro sportivo, intitolato proprio ai due magistrati siciliani - conclude il sindaco Luigi Magistro -. Il pannello della foto non è stato danneggiato seriamente: la vernice è stata così ripulita. Stiamo valutando, comunque, come poter tutelare questa immagine con alcune protezioni".
La fotografia è stata vandalizzata, infatti, due volte nel giro di poco meno di un anno, sempre imbrattata entrambe le volte con della vernice nera.
G.N.