Tre violazioni di ordinanze di allontanamento hanno portato ad altrettanti arresti da parte dei carabinieri. Il primo caso si è consumato a Cologno. I militari della tenenza locale hanno fermato un 44enne italiano: il giudice aveva già imposto l’obbligo di tenersi lontano dalla casa familiare. In questo caso, il 44enne è stato trovato all’interno dell’abitazione del padre, nonostante il divieto imposto. A seguito della convalida dell’arresto, è stato portato in carcere.
A Cormano i militari della tenenza di Paderno Dugnano hanno arrestato un albanese di 58 anni, che aveva violato il provvedimento di allontanamento, introducendosi nell’abitazione dell’ex moglie. Al termine dell’arresto è stato nuovamente sottoposto alla misura del divieto di avvicinamento e di comunicazione con l’ex compagna.
Infine, a Vimodrone i militari del nucleo radiomobile hanno fermato un 39enne italiano, che era stato individuato nell’abitazione dell’ex convivente. Anche lui non ha rispettato l’ordine di protezione emesso dal tribunale di Monza. Dopo la convalida dell’arresto, è stato sottoposto alla misura del divieto di dimora a Vimodrone.
La.La.