Milano, 15 febbraio 2024 – Sassi lanciati contro un finestrino dell'autobus e due passeggeri feriti. Paura la sera di martedì 13 febbraio in via Appennini, zona Gallaratese. Stando a quanto ricostruito, alle 21.30 il bus della linea 69 è stato colpito all'improvviso da sassi.
Il vetro di un finestrino preso in pieno è andato in frantumi, finendo addosso a due passeggeri: un ragazzo e una ragazza che sono stati subito soccorsi dai presenti. L'autista nel frattempo ha chiesto aiuto e sul posto sono intervenuti gli operatori della Security Atm, il 118 e la polizia. I due feriti sono stati medicati sul posto e non hanno avuto bisogno del trasporto in ospedale. Il bus, che è poi stato sostituito da un altro mezzo, è rimasto fermo 25 minuti per poi tornare in deposito.
Sono in corso le indagini per risalire al responsabile, o ai responsabili. L'onorevole di Fratelli d'Italia Riccardo De Corato scrive in una nota che, stando ad alcune segnalazioni, "una persona si è accanita nei confronti del conducente, insultandolo e aggredendolo senza motivo. Il conducente ha incassato gli insulti" e poi la persona "se l'è presa con il bus. Va ripristinato immediatamente il Nucleo di vigili Tutela del trasporto pubblico".