
La giornata di San Valentino è passata, ma l’interesse per la via dell’amore a Cassano d’Adda non diminuisce. Sabato il...
La giornata di San Valentino è passata, ma l’interesse per la via dell’amore a Cassano d’Adda non diminuisce. Sabato il percorso si è trasformato in una visita guidata per turisti, con il presidente della pro loco Francesco Testa nel ruolo di cicerone, per festeggiare San Valentino anche il giorno dopo. L’amore per la conoscenza della storia locale ha richiamato molte persone a percorrere il tragitto da piazza Perrucchetti fino alle maestose mura del castello Visconteo, lungo le sponde del canale Muzza. Un tragitto che resterà allestito con la sua scenografia dedicata agli innamorati fino a domenica prossima.
"L’iniziativa voluta dall’amministrazione comunale - ha dichiarato Antonio Capece, assessore alla Cultura - ha ottenuto un notevole apprezzamento. Il percorso scelto, con la storia della città a fare da cornice, ha inoltre suscitato interesse turistico. Apprezzamenti anche per il concorso fotografico con immagini legate all’amore per il territorio cassanese. Le opere fotografiche sono state esposte sabato in piazza Perrucchetti, attirando l’attenzione dei cittadini, che hanno premiato lo scatto di Emanuele Colombo "All’imbrunire" al primo posto e quello di Manuel Casati "Tramonto sul Naviglio" al secondo posto".
Stefano Dati