REDAZIONE MILANO

"White mask tra la gente", su Youtube la candid camera horror ai danni dei passanti / VIDEO

Un gruppo di giovani affronta i passanti in maschera bianca e mazza da baseball, poi scatta l'inseguimento. Lo chiamano "esperimento sociale", ma provocano vero terrore

White Mask gang tra la gente, candid camera horror su Youtube

White Mask gang tra la gente, candid camera horror su Youtube

Milano, 25 settembre 2014 - Loro sono abituati a compiere "esperimenti sociali" di qualsiasi tipo, ripresi dalle telecamere, ma in questo caso la "White Mask Gang tra la gente" è quanto meno di dubbio gusto. Il gruppo, su Youtube "The Show", ha copiato la candid camera dagli Stati Uniti e mette in scena una finta aggressione o minacce quanto meno credibili ai danni di ignari passanti in alcune zone isolate di Milano. E' il caso di un video di quasi quattro minuti che riprende le reazioni terrorizzate delle ignare cavie, intorno alla stazione ferroviaria di Rogoredo.

Il rischio maggiore è che la paura possa causare una reazione inconsulta oppure un malore alle vittime. In un caso infatti la gang è stata minacciata a sua volta da un giovane che brandiva una bottiglia. Nel video pubblicato le persone coinvolte sono tutti giovani maschi, quindi presumibilmente "in salute". Alla fine la solita rivelazione dello scherzo e comunque, nessuna telefonata ai numeri di emergenza, nessuna denuncia sporta (finora), nessun allarme in città. Quella della "White Mask Gang tra la gente" è solo una delle tante candid realizzate dai due giovani autori, guidati dalla domanda "come reagirà l'italico popolo (laggente) a comportamenti fuori dal comune e ben oltre il limite della demenza?". I "commenti" postati da alcuni dei "10 mila iscritti in meno di 3 mesi!" sono entusiasti. E c'é da giurare che, dopo tutta questa pubblicità, "bravate" e "fan" aumenteranno in modo esponenziale.