L’educazione sentimentale di Edoardo Prati: “Innamorato del palco grazie al bisnonno. Con gli odiatori convivo male. I miei hater più sfrontati? Sono tutti sopra i 40 anni”

“Cantami d’amore” agli Arcimboldi. Fra Tasso e Battiato, il 21enne spopola sul web. “Con la lettura osservo il mondo”. Sul rapporto con i social: “Ci sono quelli che ti accusano di essere radical chic o che non ti sopportano per la cravatta, gente così. Io non insegno nulla, sono uno studente che racconta la vita”

di DIEGO VINCENTI
Cochi e la vita sconclusionata: “Ho un imprinting milanese e un principio: mai per soldi. Renato Pozzetto? Un fratello maggiore (di 6 mesi). Jannacci un riferimento”

Due spettacoli per l’attore, su se stesso e su Charlie Parker: è il mio amore per il jazz. “Ho rifiutato tanta tv senza rimpianti. Il teatro? Da bambino imitavo il prete”. Le radici meneghine: “Sono un milanese totale, che deriva dai miei genitori, milanesi da generazioni. Mio nonno era un cantante lirico, eseguì il ’Va, pensiero’ ai funerali di Verdi”

di DIEGO VINCENTI
Le confessioni di Aldo Montano, dalla sciabola alla tv: “Mi sono trovato forzatamente schermidore, a 13 anni preferivo il calcio. L’ossessione batte il talento”

I trionfi nella scherma, quelle parole del presidente Ciampi e la nuova vita nello spettacolo. “Da piccolo aspiravo a superare il nonno ed il babbo, sognavo le Olimpiadi, senza sicurezza di potervi partecipare”. Rimpianti? “Ho fatto tanti errori, per cui ho pagato, mettendoci la faccia. Se non li avessi commessi, non sarei ripartito da zero". Il messaggio ai giovani: “Godetevela e sognate in grande. La mia Milano è da medaglia d’oro del divertimento”

di ELVIRA CARELLA
Cocciante, cuore d’artista “Il palco è una nuvoletta Ma lì do tutto me stesso” Agli Arcimboldi cinque date milanesi per il cantautore: non chiamatemi star “Lotto per quello che faccio. Assaggi dal prossimo album, ne vado fiero”

Il cantautore: non chiamatemi star. “Lotto per quello che faccio. Assaggi dal prossimo album, ne vado fiero”. La rivisitazione di Turandot? “Vedrà la luce in Cina ma non so dire quando. Al momento posso solo dire che arriverà”. Sul duetto Elodie-Achille Lauro a Sanremo con “A mano a mano”: “Ho visto il video e m’è sembrato buono. Ne sono felice perché le canzoni, per non morire, devono vivere nel tempo e incrociare le generazioni”

di ANDREA SPINELLI
Più Letti
Autopromo
Autopromo
Autopromo
Sport
Autopromo
Autopromo
Meteo Lombardia
Autopromo
Autopromo
Autopromo