Milano, 14 settembre 2016 - "Avantguardia" fa tappa a Milano. E' questo il nome dell'avveniristico progetto audio-visivo ideato dal produttore e musicista Shablo insieme a Mace e ai director Ok Rocco e Pepsy Romanoff. La presentazione ufficiale de format si terrà domani, giovedì 15 settembre, presso la Santeria Social Club, in occasione della seconda edizione di Linecheck Music & Meeting Festival.
Nato in Italia dalla sinergia collaborativa di tre differenti entità produttive (Thaurus, Except ed Hello Savants!) e sotto la guida dei tre suoi padri fondatori, "Avantguardia" è un’incubatore crescente di idee in cui il connubio sensoriale di video e musica rappresenta il presupposto creativo e fondativo dell’intero progetto. Per raccontare la propria musica, il team futuristico ha viaggiato in tutto il mondo per più di tre anni tra Alaska, Giappone, Stati Uniti, Korea del Sud e Islanda, raccogliendo immagini, sensazioni ed emozioni per poi convergerle in piece visive che completano i brani.

Uno speciale audio cinema live show nel club di viale Toscana saranno moltii gli artisti e gli ospiti presenti che si alterneranno sul palco performance live inedite: dai veterani Shablo e Mace sino a Luca Dimoon, Nko Drumz, Izi, ai producer più influenti della nuova generazione internazionale. Sono già una trentina gli artisti, tra produttori e musicisti, che hanno deciso di aderire al collettivo "Avantguardia" e che interverranno durante la serata.
L’apertura dell’evento è affidata invece a Fricat & Ah Damn!, duo che sintetizza in una miscela di elementi ritmici e percussivi con una formula ipnotica di abstract hip hop, trap e beat, elaborando le sonorità della bass music in una ricerca costante del ritmo in tutte le sue forme ad li là della sua provenienza temporale o geografica. Ai live farà seguito un aftershow con diversi dj set fino alle prime luci del mattino. A calcare il palco saranno inoltre dj set di Polezsky, Not For Us e degli Ackeejuice Rockers, il duo reduce dal successo delle aperture del "Lorenzo Negli Stadi Tour".
La serata è a ingresso libero, inizio show alle 22