Un Bestiario Pop in musica. Perché la musica e la società sono complementari, l'una non può fare a meno dell'altra. Al teatro Gerolamo di Milano la cantautrice Valentina Parisse, accompagnata dalla band composta da Fabio Garzia alla chitarra, Nicola Benigni al pianoforte, Andrea Lopalo alla batteria e Guerino Rondolone al contrabbasso, ha dato vita a uno spettacolo unico.
Anzi, un talk reading a cura di Michele Monina, autore proprio del libro 'Bestiario Pop', con Luccioola e tanti ospiti. Alle letture che hanno inframezzato la canzoni si sono alternati infatti volti noti come quelli di Andrea Mirò, Francesco Baccini e della band delle Bambole di Pezza per parlare di musica e mondo animale.
Letture e musica. Lo spettacolo alterna infatti momenti di riflessione più profonda e intimista a brani della tradizione: 'Animali' di Valentina Parisse, 'L'elemento umano' di Jovanotti, 'Il cerchio della vita' di Ivana Spagna, 'Cervo a primavera' di Riccardo Cocciante, 'Escluso il cane' di Rino Gaetano, 'L'animale guida' di Max Gazzè e 'Figlio di un re' di Cesare Cremonini. Uno spettacolo unico nel suo genere così come sono uniche la voce e la presenza scenica di Valentina Parisse.
Entusiasta la reazione del pubblico, che ha accolto lo spettacolo con grande coinvolgimento e calore.