Milano – Chiara Ferragni torna a partecipare alla fashion week e lo fa prendendo parte ai Cnmi Sustainable Fashion Awards, gli 'Oscar' green della moda in scena al Teatro alla Scala di Milano, che chiudono la settimana di sfilate milanesi. Il ritorno dell’influencer arriva al termine della settimana in cui l’imprenditrice digitale è finita al centro dell’ormai celebre “dissing” tra l’ex marito Fedez e Tony Effe (il cantante della hit estiva “Sesso e samba”). ''E' un segnale essere qui stasera'' ha detto l'imprenditrice digitale arrivando al Piermarini fasciata in un lungo abito marrone con lo strascico firmato Dsquared2.
È passato un anno esatto dall'ultima apparizione di Ferragni alla settimana della moda: dopo il Pandoro-gate non aveva più preso parte ad alcuna sfilata o evento organizzato durante la fashion week. ''E' una serata importantissima, è importante essere qui per parlare di sostenibilità e Made in Italy - ha detto Ferragni - e sono molto contenta di essere qui stasera. Io cerco di fare il massimo per la sostenibilità e anche stasera indosso un abito di Dsquared2 d'archivio del 2013''. A chi le chiedeva 'Come stai?' Chiara Ferragni ha risposto: ''Bene dai, pian piano sempre meglio''.
Sul green carpet dei Sustainable Fashion Awards, (gli Oscar alla moda sostenibile assegnati dalla camera nazionale della moda italiana che chiudono la fashion week) presenti tanti nomi della moda e non solo. Al teatro alla Scala anche gli imprenditori Renzo Rosso e Remo Ruffini, Brunello Cucinelli, premiato con il visionary award, gli stilisti Rocco Iannone, accompagnato da Eva Riccobono, Marco Rambaldi, Lorenzo Serafini, Veronica Etro, Filippo Grazioli e Angela Missoni, ma anche la top Isabeli Fontana, gli attori Matilde Gioli e Adriano Giannini. A fare gli onori di casa il presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana Carlo Capasa, con il fratello stilista Ennio.