REDAZIONE MILANO

Concerti, discoteche ed eventi all'aperto: ecco il programma di domenica 20 luglio a Milano

Il week end si chiude nel segno dell'Inghilterra e chissà che Editors, Billy Bragg e Monty Python non portino un po' di fresco. In alternativa, si balla al Sunset Beach, si beve e si mangia da Eataly e al Bonaventura si fanno strani esperimenti...

Billy Bragg in concerto

Milano, 19 luglio 2014 – Colpi di coda del week end a tutta musica, birra e risate. La domenica sera del 20 luglio offre ai milanesi nomi di tutto rispetto nel segno dell'Inghilterra: Editors, Billy Bragg e Monty Python. Ma per aspettare in tutta serenità il rientro al lavoro del lunedì le alternative non mancano, con la tech-house di Ibiza al Sunset Beach, le birre artigianali da Eataly e un'originale sfida acustica-sintetica alla Barona.

CITYSOUND MILANO – Editors “A ton of love” è sicuramente il successo di punta degli Editors, che arrivano al Citysound di Milano per presentare l'ultimo acclamato album “The weight of your love”, uscito in estate. In radio, è adesso la volta del nuovo singolo “Sugar”. Inizio live alle 20. Prevendite biglietti sui circuiti online autorizzati. Ippodromo San Siro, via Diomede 1, Milano.

TEATRO DAL VERME – Billy Bragg Canzone di protesta, impegnata e sempre a fianco della classe lavoratrice: è il marchio di fabbrica di Billy Bragg, il cantautore inglese ospite del Teatro Dal Verme di Milano. Sui palchi dal 1977, l'anno della ribellone per antonomasia il punk è la lingua di Bragg che ha scritto successi come "Talking with the taxman about poetry". Ingresso 15-25 euro. Via San Giovanni sul Muro, Milano

SUNSET BEACH – Dyed Soundorom Il locale di nuova apertura al Bosco in Città sforna un'altra ospitata d'eccezione, con il parigino Dyed Soundorom. Questo dj dalle preferenze tech-house ha suonato al Panoramabar di Berlino, allo Studio 80 di Amsterdam, al Goa di Roma, al Womb di Tokio e tanti altri. Ora è il resident del CircoLoco di Ibiza e proverà a portare un po' di quelle atmosfere anche all'ombra del parco. Ingresso 10-15 euro. Via Novara 342, Milano.

EATALY – Birre in piazza Dieci birrifici artigianali, 24 tipi di birre diverse, dalle chiare alle doppio malto: è una vera e propria festa della birra quella che si conclude domenica sera davanti a Eataly Smeraldo. Per accompagnare un'ambrata, una weizen o una english ale, ci saranno anche i panini di INOilPANINO e le gustose piadine dei fratelli Moioli. Con 10 euro, dieci gettoni, per dieci piacevoli degustazioni. Dalle 12-22, in piazza XXV aprile, Milano.

BONAVENTURA - Sequence Concerto e dj set in un unico evento: è Sequence, una formula inedita per vedere duettare dj e musicisti in un mix di elettronica e musica dal vivo. Sax, percussioni e bass-synth con Massimiliano Marotta, Marco Moony Craig, Andrea Visconti e Stefano Negri. Consumazioni fra i 5 e i 7 euro, ingresso libero. Via Zumbini 6, Milano

CINEMA – Monty Python Da Londra a Milano, il celebre gruppo di comici dei Monty Python torna a calcare le scene a 45 anni dall'esordio. La reunion verrà trasmessa dalla O2 Arena di Londra nelle sale di tutta Italia a partire dalle 20. Lo show sarà in inglese con sottotoli in italiano. A Milano collegati via satellite come altre 1500 sale in tutto il mondo saranno il Ducale, Apollo, The Space e Arcobaleno.